ELENA BORRA DISTILLERIE GRAPPE e LIQUORI

– Since 1933 –

LA NOSTRA STORIA

una storia che nasce dall’amore…

Nel 1933 in un antico mulino del 1500, dal quale la distilleria prende il nome, Ugolino incominciò a distillare le vinacce dei colli di Langhe, Monferrato e Roero.

Ugolino era figlio di Grosso Lorenzo e della Contessa Luigia Asinari di San Marzano, la quale aveva rinunciato ad una vita nobile per sposare Lorenzo che già ai primi anni del 1900 esportava il vino in Svizzera.

La nostra Distilleria è stata fondata da Ugolino ai piedi del Canale San Marzano già di proprietà della Contessa Luigia Asinari di San Marzano, sua madre.
Ora con Elena continua la tradizione di famiglia, quella di essere dei distillatori nati dentro un alambicco e cresciuti con il profumo di grappa nelle narici, profumo di  dolci colline tappezzate di vigneti di Nebbiolo, Arneis, Moscato, Barbera, Dolcetto, tutti vini del nostro Piemonte.
La tenacia e l’amore per il nostro lavoro ci hanno permesso di continuare per tre generazioni a produrre e ricercare il meglio sempre strettamente legati alla nostra artigianalità e al nostro territorio.